Body Music

La percussione corporale è stata una pratica utilizzata in molte etnie e ce ne sono tracce in tempi lontani già in Indonesia e in Africa.

L’utilizzo dei suoni del corpo nasce spesso dall’esigenza di esprimere concretamente le proprie emozioni; appartiene all’essere umano come manifestazione sociale ed esigenza espressiva, per diventare poi strumento e mezzo di comunicazione artistica.

La quotidianità spesso oscura le potenzialità espressive, musicali  artistiche e creative che esso può produrre attraverso il ritmo, la voce e il movimento.

thumb_pb_1024

Cinzia, ispirata dalle moltissime esperienza formative con gli artisti più importanti panorama internazionale della body percussion, tra cui Keith Terry, Jep Meléndez, Fernando Barba, Charles Raszl, Leela Petronio, Thanos Daskalopoulos, Raul Cabrera, Evie Ladin, Brian S Dyer, KeKeCha, Tupac Mantilla, fa nascere Body Voices.

Sempre attento all’aspetto artistico, espressivo e performativo, Body Voices,  attraverso la ricerca di timbri, suoni, ritmi, gesti, movimenti del corpo, libera le potenzialità espressive del corpo per renderlo un mezzo di comunicazione musicale e artistica.

Cinzia Merlin - Body Percussion

Con Body Voices, l’individuo crea una connessione profonda con la propria “identità musicale”, con se stesso e con gli altri attraverso il ritmo, la body percussion, la vocalità e il movimento, e libera la sua naturale espressività e musicalità, fino alla realizzazione di performance e spettacoli.

Musica, energia, emozione ed espressione artistica. 

Con questo progetto Cinzia si propone di diffondere la body music e la body percussion come forma artistica, espressiva e performativa, attraverso incontri, workshop e progetti. Tiene regolarmente workshop in tantissime realtà, tra cui istituti di diverso grado, associazioni culturali, musicali e Onlus con finalità sociali, gruppi vocali e scuole di danza professionali.

 

34535223_10214885648873452_2684820959088607232_n

L'Arena, 6 Giugno 2018

Legnago week_Body Music

Legnago Week, 9 Giugno 2018

Per informazioni su  Body Voices, compila il form.