Cinzia Merlin & Daniel Borak

 

cIMG_7051Cinzia e  Daniel Borak  si incontrano nel dicembre del 2016 e tra loro scatta immediatamente una grande curiosità e ammirazione artistica.

L’idea di creare delle connessioni tra i loro due mondi li porta ad iniziare una collaborazione artistica sviluppando  nuove contaminazioni tra pianoforte e tap dance e tra il mondo del pianismo classico e della danza percussiva.

Daniel “Dani” Borak, rinomato tap dancer e performer di fama internazionale, vincitore di 11 medaglie d’oro (sei in solo maschile) ai campionati mondiali di Tap dance IDO  a Riesa (Germania). Primo Artist In Residence al Chicago Human Rhythm Project (CHRP), usando le sue molte abilità attraverso la varietà di programmi di CHRP . Daniel , collabora come artista e coreografo in importanti produzioni e spettacoli in tutto il mondo. Appassionato di sperimentare e collaborare con un ampio spettro di artisti performativi e visivi, questo artista straordinariamente talentuoso ha già ampliato il concetto di tip tap tradizionale, creando il suo unico vocabolario che punta verso il futuro della danza percussiva e dell’espressione ritmica.

Sguardo

La loro sinergia li ha portati ad esibirsi sul palco di Tu Si Que Vales 2018 su Canale 5, riscuotendo grande apprezzamento della pubblico e della critica.