Scuola di Pianoforte

“Poter suonare uno strumento ti condurrà in luoghi lontani e ti darà la possibilità di accedervi ogni volta che vorrai e per sempre…la musica non ti lascerà mai”

Cinzia ha una lunga e vasta esperienza didattica come docente di Pianoforte. La sua esperienza artistica la porta ad incoraggiare ogni allievo nello studio, coltivando l’amore e la passione per lo strumento. 

Insegna a studenti di ogni età e livello. Il percorso di studi viene strutturato individualmente in base alle esigenze e agli obiettivi di ogni allievo. La grande esperienza didattica maturata con i bambini, la rende inoltre particolarmente adatta per l’insegnamento ai più piccoli attraverso un approccio ludico e divertente.

La sua metodologia di insegnamento pone l’accento non solo sugli elementi tecnici, ma anche sull’aspetto creativo e interpretativo del repertorio, indifferentemente dal livello dell’allievo. 

Cinzia tiene inoltre corsi di insegnamento accademico, preparando gli allievi per l’ammissione e gli esami in Conservatorio, per concorsi pianistici nazionali e internazionali e per un futuro musicale professionale. Svolge inoltre masteclass di perfezionamento.

cIMG_7098

 

Per informazioni, compila il form.