Formazione Esperienziale, Teambuilding

La Musica è un atto artistico, creativo, emotivo, espressivo e comunicativo, allo stesso modo cognitivo, razionale, analitico, strutturato e performativo.

E’ libertà nella struttura, relazione, sinergia e connessione.

Attraverso la musica come atto artistico, l’individuo si mette in relazione profonda con se stesso, con gli altri e con l’ambiente circostante comunicando creativamente con un linguaggio non verbale.

Il Musical Attitude è un progetto di ricerca e riscoperta dell’individuo, dell’altro, dell’ambiente, delle relazioni, che mira al miglioramento, alla formazione e allo sviluppo delle persone attraverso esperienze e percorsi musicali che si attuano in un processo artistico e creativo.  

Il progetto si articola in differenti esperienze e percorsi musicali che nascono dalla riscoperta delle potenzialità musicali ed espressive.

Ogni attività musicale è proposta ad hoc per far emergere processi e dinamiche necessarie per poi lavorare sui contenuti finalizzati alla somministrazione di strumenti necessari per lo sviluppo delle persone e del gruppo.

Il Musical Attitude accompagna nella musica e nell’esperienza della musica fino alla realizzazione di forme di espressione artistica e non attraverso attività puramente ludiche.

E’ proprio il livello artistico che permette pienamente di cogliere il significato profondo dell’esprimersi insieme in modo realmente creativo.

Dopo il Master in Formazione Esperienziale con Clever Coaching & Training , Cinzia, come artista, musicista e formatrice, crea diversi progetti e percorsi formativi, utilizzando attività musicali ad hoc,  performances live e interazioni con il pubblico,  a seconda degli obiettivi specifici da raggiungere.

Attualmente Cinzia collabora con con diverse società di formazione in tutta Italia.