Learning & Teaching

La musica si impara vivendola. Si trasmette con l’interpretazione e l’insegnamento. 

Scuola di Pianoforte
Metodologia Orff-Schulwerk
Body Music
Formazione & Team Building

Cinzia si occupa di didattica dello strumento e della musica da oltre 15 anni. Specializzatasi a Roma in metodologia Orff-Schulwerk, sviluppa e conduce progetti didattici musicali indirizzati a tutte le età, a tutti i livelli e a differenti realtà.

L’incontro con la body music e la formazione con i più importanti artisti del panorama internazionale, tra cui Keith Terry, Jep Meléndez, Fernando Barba, Leela Petronio, Thanos Daskalopoulos, Raul Cabrera, Evie Ladin, Brian S Dyer, KeKeCha, influenzano notevolmente il suo pensiero musicale e artistico.

3

I sui interessi per l’arte figurativa, la danza e lo spettacolo influenzano la sua proposta didattica, sviluppando percorsi e laboratori formativi attenti anche all’aspetto artistico, espressivo e performativo. 

Negli ultimi anni inoltre ha sviluppato Musical Attitude, un suo personale progetto di formazione esperienziale indirizzato alle aziende. Attualmente fa parte dell’equipe di Hubert Jauoi in Gimca e collabora regolarmente con società di formazione, consulenza ed aziende,  svolgendo workshop di body music per attività di formazione, coaching e teambuilding su tutto il territorio italiano.

Negli ultimi anni collabora regolarmente con POE di Roberto AlfieriFabbrica di Lampadine, Amisura Consulenza.